MacchinaSoffice, multimedia, realtà virtuale e realtà aumentata.

Abbiamo concentrato il nostro lavoro nel settore museale ed espositivo per grandi aziende appaltatrici per realtà come il Guggenheim Museum di New York, La Galleria Borghese di Roma, La Pinacoteca Vaticana, solo per citarne alcune, e per  mostre ed esibizioni, realizzando grandi ricostruzioni virtuali di celebri monumenti storici.


Ma anche nel settore industriale e finanziario, firmando allestimenti ed esibizioni multimediali per Finmeccanica, Alenia Spazio, Banca di Roma, Unicredit.


Poi abbiamo trasferito questa esperienza dal mondo dell’arte alla televisione, partecipando alla nascita dei virtual set in Italia: abbiamo collaborato per molti anni con Rai in programmi come Superquark e realizzando le scenografie virtuali per molti altri programmi.

L’esperienza televisiva si è poi allargata a tutti i tipi di programmazione, realizzando la grafica e i contenuti virtuali per una serie di programmi tv di prima serata come, ad esempio, Il Festival di San Remo e Torno Sabato e 3 con Giorgio Panariello. Dal 2000 per 8 anni abbiamo curato e realizzato la grafica di tutti i programmi di Rai Sport, compresi set virtuali e real set per tutti i programmi di studio e i grandi eventi sportivi come la Coppa del Mondo di Calcio del 2006, 5 stagioni di Giro d’Italia, le Olimpiadi Invernali di Torino del 2006, e tanti altri.

MacchinaSoffice, multimedia, realtà virtuale e realtà aumentata.
MacchinaSoffice - realtà virtuale e multimedia

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.

Non consentire

OK